Info    Foto di classe    Links    Iscrizione    Statuto    Eventi

Premessa allo statuto dell'Associazione:

Amici del Liceo Classico “Amedeo di Savoia"

Tivoli

Il Liceo Classico "Amedeo di Savoia" di Tivoli è la più antica istituzione scolastica tiburtina, già "Ginnasio" comunale come attesta il più antico registro delle classi risalente al 1880.

L'Idea  di costituire l'Associazione Amici  del Liceo Classico  nasce dalla opportunità:

·        di trasmettere esperienze e consigli utili per le nuove   generazioni di studenti dell' istituto, non solamente a   livello professionale, ma umano e relazionale, per   gestire in modo opportuno gli spazi e le opportunità   che la scuola offre.

·        di avere elementi validi in futuro per confermare nella realtà scolastica un impegno concreto  per la crescita del rapporto scuola -   università - lavoro.

·        di partecipare alla vita culturale del Liceo e del contesto sociale in cui esso è inserito, offrendo, in opportuni spazi, la professionalità acquisita come stimolo formativo a chi sta avviandosi, nel Liceo, alle scelte della vita .

·        di proporre e rinsaldare i legami di amicizia tra gli "ex" e di trarre riflessioni dal confronto delle esperienze maturate da ognuno dei soci.

·         Fare del Liceo un elemento di identità collettiva.

L'Associazione Amici del Liceo Classico “Amedeo di Savoia" vuole dunque essere un punto di riferimento ed una sintesi  culturale di idee, di incontri e di solidarietà per i fruitori.